RYR pronta a sostituire Alitalia

Qui parliamo italiano! Domande su Ryanair e Ryanair negli aeroporti italiani.

Moderator: atoutprix

Post Reply
User avatar
atoutprix
FR Fan
FR Fan
Posts: 90
Joined: 13 Feb 2016, 11:39
Location: Brussels, Belgium (nearest FR base: BRU)

RYR pronta a sostituire Alitalia

Post by atoutprix » 11 Oct 2013, 12:52

Alitalia? «Rovinata dalla politica e dai sindacati. Spero che la situazione si risollevi, ma siamo già pronti a sostituire i voli domestici che verrebbero tagliati». Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, non è uno che perde tempo.

. E Alitalia, perché mentre nella ex compagnia di bandiera si lotta contro il tempo alla ricerca di liquidità, c’è chi già lavora per sostituire la sua ipotetica assenza.  
«In questi giorni stiamo parlando con diversi aeroporti italiani preoccupati della situazione che si è venuta a creare: se Alitalia taglierà i voli domestici, noi li implementeremo».
«La situazione è molto fluida, per ora siamo presenti su 22 aeroporti italiani e trasportiamo 24 milioni di passeggeri ma tra il 2014 e il 2018 avremo 175 nuovi Boeing e prevediamo una crescita di 110 milioni di passeggeri nel mondo. Mi aspetto che almeno il 30% di questa crescita venga dall’Italia».
«In Spagna, Germania, Uk hanno tagliato voli, personale e sviluppato un nuovo modello. Alitalia dev’essere privatizzata: continuare a volare su rotte dove vende il 30% dei posti con tariffe costosissime, non ha senso. Pensano che 99 euro sia una tariffa low cost, 19 euro lo è».

http://www.corriere.it/economia/13_otto ... 68a1.shtml


dandy
FR Rookie
FR Rookie
Posts: 5
Joined: 06 Mar 2016, 00:23
Location: Krakow

Re: RYR pronta a sostituire Alitalia

Post by dandy » 21 Oct 2014, 12:52

Ma che la privatizzino, basta che le tolgano qualunque sovvenzione statale, che il mercato dell'aviazione non ha bisogno di zavorre!

Post Reply