Mail conferma non arrivata ma pagamento effettuato

Qui parliamo italiano! Domande su Ryanair e Ryanair negli aeroporti italiani.

Moderator: atoutprix

Post Reply
ambra
FR Rookie
FR Rookie

Mail conferma non arrivata ma pagamento effettuato

Post by ambra » 27 Jan 2014, 13:29

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè circa 4 giorni fa ho acquistato un volo a/r sul sito Ryanair. Alla fine della trasazione mi è comparsa la schermata con scritto "confermato" e mi si annunciava che avrei ricevuto una mail di conferma con l'itinerario.
Ad oggi non ho ancora ricevuto questa mail. Forse, non ne sono certa, posso aver sbagliato ad inserire il mio indirizzo mail. A questo punto, come posso fare per ricevere la mail di conferma?
Ho provato ad andare nella sezione del sito "la mia prenotazione", inserendo il codice di prenotazione e le ultime cifre della carta di credto usata per l'acquisto ed effettivamente compaiono i dettagli dei voli acquistati, ma non mi dà possibilità di stampare la pagina o reinviare la mail.
Ho controllato anche il mio conto e la transazione di pagamento risulta andata a buon fine, infatti la banca ha preso in carico la somma ed è previsto l'addebito.
Cosa posso fare adesso? Date queste mie verifiche, posso considerare andato a buon fine l'acquisto e stare tranquilla?
Col solo codice di prenotazione posso effettuare il check-in online? Purtroppo manca ancora un mese alla partenza e quindi non posso fare la prova.
Cosa mi consigliate di fare? Vorrei evitare di spendere una marea di soldi per chiamare il servizio clienti che ha dei costi esorbitanti.

Grazie sin da ora per l'aiuto.

atoutprix
FR Fan
FR Fan

Re: Mail conferma non arrivata ma pagamento effettuato

Post by atoutprix » 27 Jan 2014, 17:30

Credo che la sua prenotazione sia in ordine; ma per esserne certa, puo inviare un email a Ryanair :

http://www.ryanair.com/it/domande/come- ... za-clienti

Domande frequenti :
In caso di domande, consultare in primo luogo le domande relative al volo sul sito Web Ryanair facendo clic sul collegamento seguente o modulo per contattare Ryanair

http://frd.ie/help/?language=it

ryanadmin
Site Admin
Site Admin

Re: Mail conferma non arrivata ma pagamento effettuato

Post by ryanadmin » 28 Jan 2014, 13:30

buongiorno,

grazie per la risposta. In realtà prima di scrivere su questo forum ho contattato tre volte Ryanair tramite l'apposito modulo, ma tutte le volte mi hanno risposto immediatamente (quindi suppomngo si tratti di una risposta preconfezionata e non indirizzata solo a me) invitandomi a cliccare su un link per leggere la risposta. Tutte le volte il link non si apriva per un errore, quindi non è servito a nulla.

Post Reply